sabato 31 dicembre 2011

Bella Signora di Nero Vestita

Quest'anno hai voluto essermi molto vicina.
Nei passi dei miei cari, quelli di sangue, preziosi e importanti.
Nei fianchi delle persone a me care, e per qualche istante in una notte d'estate sulla mia pelle.
Non mi hai fatto paura, la paura viene pensando a chi resta, a quel saluto che non hai dato come volevi, a tutto ciò di poco importante che non hai fatto perchè avevi tutto il tempo e invece ti accorgi che le cose vanno fatte, quando si sentono.
Quest'anno mi sei stato tanto vicina, e spesso sull'orlo di perdere qualcuno di prezioso dentro sapevo che ce l'avremmo fatta, non ho mai smesso di crederci.
Sai, in quella notte calda d'estate ho capito che spesso il destino è un lancio di dadi.
Ma per tutti i giorni difficili con cui ti sei presentato in questo 2011, il grido di Benjamin che si apre alla vita è il momento di forza in assoluto. Non solo perchè la vita vince su tutto il resto, ma perchè sono istanti in cui si scopre in un baleno di essere un millessimo di secondo sulla terra, e al contempo di avere tutti gli strumenti per cavalcarlo, quel millesimo di secondo.

Buon 2012 a tutti.

Note al margine: Per chi vuole vederli ci sono dei fiori dappertutto.
 ( Henri Matisse)

Nessun commento:

Posta un commento